Cristian Shehata Lamei Shehata è un nome di origine araba, che significa "seguace di Cristo" o "cristiano". Deriva dal nome greco Christos, che a sua volta deriva dalla parola greca Christos, che significa "unto".
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome specifico, ma i nomi cristiani erano molto comuni nel mondo arabo durante il periodo medievale e rinascimentale. I cristiani arabi spesso davano ai loro figli nomi che riflettevano la loro fede, come Cristian.
Il nome Cristian può essere scritto anche come Kristiyan o Kristos, a seconda della lingua e della cultura. In alcune culture arabe, il nome è accompagnato dal cognome del padre e della madre, il che significa che un uomo potrebbe avere il nome completo di Cristian Shehata Lamei Shehata.
In generale, il nome Cristian è stato portato da molte persone notevoli nel corso della storia, comprese figure religiose, scrittori e politici. È un nome che può essere usato indifferentemente per maschi o femmine in molte culture diverse.
Il nome Cristian Shehata Lamei Shehata è stato scelto per due bambini in Italia nel 2023. In totale, il nome è stato scelto per due volte in Italia dal 2005 al 2023.